Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Chiavi

Vi è mai capitato di pensare intensamente a qualcosa o  a qualcuno ed inspiegabilmente vedere tante di quelle cose sparse a giro oppure ricevere una visita, una telefonata o un segnale da quella persona?

A me si, ed ultimante ho notato che molte persone cercano chiavi perdute e che io ne trovo tantissime per strada, chiavi spezzate, arrugginite, mazzi interi, chiavi di auto o motorini. Prevalentermente si trovano in terra; se hanno qualche segno di riconoscimento le metto in alto, maggiormente in vista, se invece sono anonime, le prendo e le porto con me, dando loro una storia ed un significato.

Perchè trovo chiavi? che messaggio devo ricavarne? Io credo che abbiano per me un significato profondo in questo momento, le chiavi aprono porte e portoni, forniscono l’accesso, se di un mezzo di trasporto servono a spostarsi e a viaggiare…ma servono anche a chiudere a doppia mandata, ad escludere a fermarsi e in alcuni casi, servono a contenere e proteggere tesori o segreti.

Servono a difendersi dai furti e possono anche essere un vezzo se trasformate in gioielli.  Di volta in volta, cerco di leggere il messaggio, e sia quelle che raccolgo e custodisco a casa, come fossero un amuleto o il semplice ricordo di una sensazione, emozione provata quando ci siamo incontrate, sioa quelle lasciate nella speranza che le ritrovi il legittimo proprietario,assumono un  grande significato per me. Io credo profondamente nell’importanza di osservare e ascoltare, di ascoltarsi e non sottovalutare quello che percepiamo anche se la sensazione che proviamo possono sembrare assurde alla maggior parte della gente.

Le piccole cose contengono quelle più grandi, come il germoglio è il piccolo inizio di cose immense, vi consiglio di guardarvi intorno e di vedere

E voi, cosa notate o trovate?Quale è il messaggio che vuole mandarvi la vostra vita?

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *