Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Battibecchi da cortile – Laurent Cardon- ed Sassi

Questa è la storia di un pollaio da   cui scompaiono un gallo, il gallo Marcello (bianco) e la gallina Gertrude (rossa) . La moglie di Marcello è sconvolta, la notizia circola in fretta, vengono fatte molteplici ipotesi, vengono accusate la volpe e  la faina, lo starnazzio raggiunge livelli altissimi. Viene riunito il consiglio delle galline per discutere sul da farsi: la rabbia monta sempre di più e le galline “non stanno più nelle penne”.

Mi sembra una rappresentazione animalesca della nostra realtà quotidiana, una vera e propria metafora di come le notizie, i pettegolezzi, le ipotesi, si nutrano della fantasia dei protagonisti, fino a costruire delle realtà verosimili, ma non sempre vere.

L’epilogo è paradossale e divertente, le galline dai diversi colori si uniscono per combattere il nemico che hanno deciso esserci, discutono sul da farsi, si schierano in modi diversi, fin quando scopriranno che la realtà è totalmente diversa da quella che loro si erano create in testa.

Come succede spesso. Quanti di noi si fanno “film” interpretando secondo il proprio vissuto, le proprie paure, insicurezze i fatti che vivono?

Quindi, analizziamo in maniera obiettiva i fatti che avvengono e  immaginiamoci un finale migliore di quello che ci siamo immaginati, perchè la vita può riservarci anche bellissime sorprese.

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *