Buongiorno!!!Siamo agli sgoccioli ed inizio a ringraziare Elisabetta Vannini, che è stata sempre molto presente nelle nostre pagine con i suoi esercizi di thai chi, e Antonella Bartolini, che ci ha rivelato un sacco di segreti dell’arte culinaria.
un abbraccio
CACCIA AL SIMBOLO
DEL PROF. RICCARDO SPINELLI
Informazioni sul quadro di ieri: “Allegoria dell avarizia – Jacopo Ligozzi”
Quesito di oggi dell’opera sottostante: “raccontateci voi la scena”
rispondete numerosi….
e divertitevi con i commenti di ieri….
RICETTE DI CUCINA
DI ANTONELLA BARTOLINI
Biscotti le rose del deserto
Questa ricetta mi segue da più di 30 anni mi sono sempre piaciute molto e quando faccio qualche festa non mancano mai.
Ingredienti:
- 1 confezione di Cornflakers
- Gr 200 di zucchero
- Gr 300 di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- Gr 150 di burro morbido
- 3 uova
- 1 vanillina
- zucchero a velo
- Pinoli a piacere
Amalgamare le uova con lo zucchero a mano o con le fruste elettriche io uso le fruste mi trovo molto bene, appena diventa spumoso
aggiungere la vanillina, aggiungere il burro no caldo,poi un pò alla volta la farina e infine il lievito per dolci, e a piacere i pinoli.
Nel frattempo preparare una zuppiera e riempirla con i Cornflakers prendere due cucchiaini e iniziare a creare delle piccole palline si girano nei Cornflakers e si mettono su carta forno precedentemente preparato fino a finire l’impasto. infornali a 200 gradi forno ventilato e mi raccomando appena saranno biondi toglieteli subito……saranno pronti lasciateli freddare e poi con lo zucchero a velo una bella spolverata e…. come sono boniiii fateci sapere come vi sono venuti. Un abbraccione a tutti e uno speciale a Monia.
TAI CHI
A CURA DI ELISABETTA VANNINI PROFILO ISTAGRAM: ELISTACHI
Elisabetta
Maggio 21, 2020Grazie a te Monia di tutto e buonissimi i biscotti “le rose del deserto” sono i miei preferiti!!!
Antonio Libonati
Maggio 21, 2020Opera di uno dei più grandi artisti spagnoli del XVII sec. In questa sua opera è rappresentata una Martire santa che, pur di non rinnegare la propria fede e Dio preferì gettarsi nel fuoco dopo aver subito la tortura terribile della rottura di tutti i denti e, per questo, è la protettrice del mal di denti e dei dentisti.