Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

L’apprendista di Michelangelo- Carlo A. Martigli – Mondadori

Questo libro, adatto agli studenti delle scuole medie, narra una vicenda di fantasia  ma verosimile, avente come protagonista  Michelangelo, con la voce di un suo apprendista, Jacopo da Pistoia.

Personaggi storici realmente vissuti, si alternano a personaggi di fantasia in una storia affascinante ed intricata, che ci riporta in un’epoca in cui le trame per accedere al potere non risparmiavano nessuno. La storia inizia con una fuga rocambolesca di Jacopo da Pistoia, che dopo la morte di Michelangelo, è costretto a fuggire con i documenti del maestro di cui è divenuto custode. Stanco, si addormenta e inizia a ricordare la sua storia intrecciata a quella del grande maestro.

Dopo aver abbandonato la casa paterna per inseguire i suoi sogni, arriva a Roma e per un caso fortuito Michelangelo vede alcuni suoi bozzetti e ne intuisce il grande talento, decidendo per questo motivo di accoglierlo nella sua bottega. Questo evento cambierà totalmente la sua vita, catapultandolo in un mondo di misteri e segreti. Si susseguiranno tantissimi colpi di scena che terranno il lettore incollato alle pagine (anche mio figlio che non ama leggere), per capire dove sta la verità, dove il bene dove il male.

Il finale…pieno di sorpese verdrà trionfare la verità, la giustizia, l’amore.

Spero di avervi incuriositi abbastanza.

Buona lettura

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *