Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Storia d’Italia

Con la scusa che può essermi utile per lavoro, da tre settimane sto acquistando in edicola  La “Storia d’Italia” illustrata da Simone Frasca di cui sono una fan da anni. Questa collana  ripercorre la storia d’Italia, facendola narrare da un simpatico nonno, che una volta a settimana prende i suoi nipotini da scuola, li porta a casa sua dove c’è un piccolo e ricchissimo museo di storia, noi lettori, insieme ai due bambini, siamo invitati a rivivere storie e leggende.

I volumi si dividono in tre parti, nella prima c’è il racconto giocoso (ma sempre attendibile e veritiero) del nonno, nella seconda parte , il“per saperne di più” dove troviamo notizie curiose e approfondimenti, in cui la grafica è meno fumettistica e più “scolastica “, nella terza invece troviamo giochi che  mettono alla prova la nostra memoria e le conoscenze appena acquisite.

Trovo quest’opera accattivante e molto utile perchè in maniera trasversale  può essere usata anche per bambini non scolarizzati e che non sanno leggere.

Il piano dell’opera prevede 40 volumi e va dai primi italiani (che ho scoperto essere i pugliesi) fino all’Italia del boom economico.

Buona lettura e buon divertimento

 

signature
1 Response
  • simone frasca
    9 Ottobre, 2020

    Grazie della bella recensione e dell’affetto con cui segui i miei libri.I testi fra l’altro sono di Sara Marconi ,coautrice, amica e socia in tante avventure libresche da I Mitici Sei a Agenzia Enigmi:)

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *